Tax credit acquisto imballaggi riciclati: presentazione delle istanze dal 21.10.2024
22 ottobre 2024
A partire dalle ore 12:00 del 21.10.2024 e fino alle ore 12:00 del 20.12.2024, è possibile presentare l’istanza per beneficiare del credito d’imposta per l’acquisto di materiali di recupero di cui all’art. 1, commi da 686 a 690, L. 197/2022. Le istanze devono riguardare esclusivamente le spese sostenute dalle imprese nel corso del 2023 e si possono presentare con la procedura informatica di Invitalia, accessibile al link: https://invitalia-areariservata-fe.npi.invitalia.it/home. L’incentivo, volto a promuovere l’uso di materiali di recupero nelle attività produttive, prevede il riconoscimento di un credito d’imposta pari al 36% delle spese sostenute nel 2023 e nel 2024 per l’acquisto di prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero, fino a un importo massimo annuale di € 20.000 per ogni impresa beneficiaria, nel limite complessivo di € 5 milioni per ciascuna annualità. L’effettivo sostenimento delle spese deve risultare da apposita attestazione, rilasciata dal Presidente del Collegio sindacale, ovvero da un revisore legale iscritto nel Registro dei revisori, o da un professionista iscritto nell’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dei periti commerciali o dei consulenti del lavoro, ovvero dal responsabile di un CAF. L’attestazione deve essere allegata al modulo di domanda, pena l’esclusione dall’agevolazione.
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