Bonus adeguamento ambienti di lavoro: entro il 31.5.2021 la comunicazione delle spese 2020
28 maggio 2021
I soggetti che nel 2020 hanno sostenuto spese per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e intendono beneficiare del credito d’imposta riconosciuto dall’art. 120, DL 34/2020, c.d. Decreto “Rilancio”, devono presentare, entro il prossimo 31.5.2021, la comunicazione delle spese ammissibili 2020. La comunicazione deve essere inviata, direttamente o tramite intermediario abilitato, esclusivamente in modalità telematica, mediante i canali dell’Agenzia delle Entrate, o tramite il servizio web disponibile nell’area riservata del sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate. A seguito della presentazione della comunicazione il sistema rilascia una ricevuta che ne attesta la presa in carico, oppure lo scarto a seguito dei controlli formali dei dati in essa contenuti. Fino al 31.5.2021 è possibile presentare, sempre che il credito non sia già stato ceduto a terzi, una nuova comunicazione, che sostituisce integralmente quella già trasmessa, oppure la rinuncia integrale al credito d’imposta precedentemente richiesto. Il credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione, nel modello F24 (codice tributo “6918”), fino al 30.6.2021. In alternativa, il credito d’imposta può essere ceduto, sempre entro il termine del 30.6.2021, ad altri soggetti, inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.
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