Contributo a fondo perduto per i soggetti IVA dei Comuni montani: nuova finestra temporale
9 febbraio 2021
Con Provvedimento 5.2.2021, l'Agenzia delle Entrate ha riaperto i termini per richiedere il contributo riconosciuto dall’art. 25, DL 34/2020, agli operatori IVA con domicilio fiscale o sede operativa nel territorio dei Comuni colpiti da eventi calamitosi ancora in atto al 31.1.2020 (data di dichiarazione dell'emergenza da Covid 19), classificati come totalmente montani. Il provvedimento, in particolare, ha definito i termini e approvato il modello, unitamente alle relative istruzioni, per la richiesta del contributo da parte dei soggetti che non hanno presentato la domanda di accesso al contributo entro lo scorso 13.8.2020. Il nuovo modello deve essere presentato, attraverso la procedura web disponibile nell'area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nel periodo 10.2 - 24.2.2021. Il contributo, la cui entità dipende dal rapporto tra il limite complessivo di spesa stanziato e l'ammontare dei contributi relativi alle istanze accolte, è erogato sul conto corrente indicato nell'istanza. Si ricorda che al contributo possono accedere soltanto i soggetti la cui attività è stata avviata prima del 1.5.2020.
« Torna indietro