Appalti labour intensive: approvato il nuovo certificato di regolarità fiscale

7 febbraio 2020
Con Provvedimento 6.2.2020, prot. 54730, l’Agenzia delle Entrate ha approvato lo schema di certificato di sussistenza dei requisiti previsti dall'art. 17-bis, c. 5, D.Lgs. 241/1997, ossia il nuovo certificato di regolarità fiscale (c.d. DURC fiscale), all'ottenimento del quale è possibile non applicare la disciplina prevista dall'art. 4, DL 124/2019, in materia di responsabilità del committente per le ritenute fiscali sui redditi di lavoro dipendente dovute dall'impresa affidataria / appaltatrice in relazione alle prestazioni effettuate nell'ambito del rapporto di affidamento, appalto o subappalto. Il certificato è messo a disposizione dell'impresa affidataria o appaltatrice, o di un suo delegato, con riferimento all'ultimo giorno del mese precedente a quello della scadenza di versamento, a partire dal terzo giorno lavorativo di ogni mese (e ha validità di 4 mesi dalla data del rilascio), presso un qualunque Ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale dell'impresa.

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